Monthly Archives

febbraio 2016

ORANGE GLAZED COFFEE CAKE

IMG_5227-2

Scroll down for English version

Buongiorno a tutti! Il post di oggi lo dedico a mio fratello, che vive lontano e che oggi compie gli anni. Non è un compleanno qualunque quello di oggi…mio fratello compie 50 anni, splendidamente portati! Lui è un uomo speciale. E’ dolcissimo ma forte, è legato alla famiglia, è un gran lavoratore e sa  apprezzare le gioie della vita. Mi manca tantissimo e in un giorno come questo, vorrei poterlo abbracciare, festeggiare, coccolare…Non è di smancerie però, perciò non mi dilungherò con troppi sentimentalismi, altrimenti lo metterei in difficoltà. Però, voglio festeggiare il mio fratellino adorato, anche se siamo a migliaia di chilometri di distanza. Questa orange glazed coffee cake è per te…Buon Compleanno Mauro, ti voglio un mondo di bene!

Serena vita a tutti e a presto, Mary Continue Reading

ZITI AL FORNO CON UOVA SODE / ZITI CASSEROLE

ziti_al_forno

Scroll down for English version

Buongiorno amici, siamo tutti a dieta vero? Il periodo è quello giusto. Di solito, finite le feste di Natale e passato il Carnevale, tutti incominciano a pensare a quando si toglieranno cappotti, piumini e giacconi e, come per magia (o maledizione), tutte le nostre malefatte si vedranno! Beh, se questo è il vostro caso, vi premetto che la mia ricetta di oggi non fa per voi. Non è light. Non è dietetica. Ma è tanto buona e fa tanto famiglia e domenica del villaggio. Gli ziti al forno con uova sode non sono certo da mangiare tutti i giorni. Questo è un piatto della domenica qui in Abruzzo, da gustare in famiglia in un giorno in cui possiamo rilassarci e mangiare con calma, chiacchierando allegramente. Gli ziti al forno con uova sode, fanno pensare già al pranzo di Pasqua. Le uova sono il simbolo della rinascita e della vita e le uova sode sono, dopo le uova al cioccolato, l’emblema di questa festa primaverile. Pensateci per domenica prossima. Ragù, ziti, mozzarella…

Serena vita e a presto, Mary Continue Reading

RED VELVET FROSTING CUPCAKES

Red Velvet Cupcakes

Scroll down for English version

Buon sabato amici! San Valentino è alle porte ormai e per quanto io mi sforzi di “ignorare” questa festa consumistica, la mia vena romantica prende il sopravvento! Così, anche quest’anno voglio proporvi un’idea per la festa degli innamorati…last minute, ma facile e molto d’effetto. Ho preparato dei cupcakes, che sono sempre graditi a tutti e che si prestano a decorazioni di ogni genere. La base di queste tortine è al cioccolato, perché il cioccolato è il cibo più sensuale in assoluto, ma anche perché sono una golosa impenitente! Li ho vestiti a festa con dei toppers di cioccolato fondente e con un frosting red velvet, delizioso e colorato, come la passione e  l’amore!

Auguro tanto amore a tutti voi…col cuore.

 

Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello che vorrei dirti di più bello
non te l’ho ancora detto.

Nazim Hikmet

 

 

Per la ricetta dei cupcakes al cioccolato e del frosting, cliccate qui. Per quanto riguarda il frosting, aggiungete il colorante rosso al posto di quello usato nella ricetta, così otterrete il frosting red velvet.

Per le decorazioni di cioccolato, disegnate dei cuori oppure delle parole romantiche su un foglio di carta forno. Tracciate il contorno con del cioccolato fuso che avrete inserito in un conetto di carta. Lasciate rapprendere completamente e poi usate le decorazioni come toppers per i vostri cupcakes. Continue Reading

PANCAKES D’AVENA CON CREMA DI RICOTTA AL CACAO / OAT PANCAKES WITH COCOA-RICOTTA CREAM

pancakes_avena_b

Scroll down for English version

Buongiorno amici! La ricetta che vi propongo oggi è per lo scambioricette delle bloggalline ed è della bravissima Giuditta De Risi. Il suo blog Viaggiare Cucinare Raccontare, è pieno di ricette deliziose e non solo…Giuditta ci regala molto altro, spaziando tra le sue grandi passioni per la cucina, per i viaggi e per la lettura. Se non lo conoscete già, vi invito a fare un giro nel suo bel blog al più presto! La ricetta di Giuditta che ho scelto di rifare, è quella dei pancakes di avena con crema di ricotta al cacao, miele e noci che trovate qui, nella versione originale.  Adoro i pancake (che americanatragliorsi sarei altrimenti?!) e se sono anche salutari, li apprezzo ancor di più! Inoltre, sono un’appassionata della ricotta, la uso spesso in cucina e questa golosa cremina al cacao, mi intrigava tantissimo. Ve li propongo in versione romantica, in vista della prossima festa degli innamorati, con una pioggia di cuoricini intorno…per una corroborante, amorevole colazione di San Valentino!

Serena vita e a presto! Continue Reading

CONSIGLIA Ciambella con sorpresa