Monthly Archives

marzo 2016

FLUFFOSA MENTA E COCCO / MINT-COCONUT CHIFFON CAKE

mint_coconut_chiffon_cake

Scroll down for English version

Buongiorno a tutti, oggi è una giornata speciale. E’ il primo compleanno di iFood e per festeggiare alla grande ho preparato la Chiffon Cake, ormai molto conosciuta anche come Fluffosa! Questa torta è stata chiamata così dalla bravissima Monica Zacchia, che con questo termine, è riuscita a mettere in risalto la sua consistenza “fluffy”, che vuol dire soffice e forse senza volerlo, ha creato un vero e proprio simbolo dell’amicizia! Sul suo blog Dolci Gusti, potete trovare tante bellissime versioni della Chiffon-Fluffosa! Per l’occasione, molte di noi bloggalline, appartenenti a questa grande famiglia che è iFood, hanno deciso di offrirvi un pezzetto del dolce emblema del gruppo. La mia versione è una Fluffosa al cocco e menta. E’ una ciambella altissima,  sofficissima e squisita! Il cocco e la menta regalano una nota fresca e il bel colore verde è un inno alla primavera! L’ho ulteriormente vestita a festa con una golosa ganache al cioccolato fondente! Che aspettate amici a cimentarvi? Fare una Chiffon Cake è più facile di quello che pensate, davvero. Ci vuole più a dirlo che a farlo! Happy Birthday iFood!

Serena vita a tutti

e un caro augurio di Buona Pasqua!

A presto, Mary Continue Reading

QUICHE DI RADICCHIO E FORMAGGIO / RADICCHIO AND CHEESE QUICHE

QUICHE DI RADICCHIO E FORMAGGIO

Scroll down for English version

Buon weekend amici! Oggi vi propongo una gustosissima quiche di radicchio e formaggio, preparata per lo scambioricette delle bloggalline. Questo mese ho avuto il piacere di spulciare il bellissimo blog Deliziosavirtù di Tiziana Ricciardi! Il blog di Tiziana lo conoscevo già. Ero andata più volte ad ammirare i suoi meravigliosi dolci ma questa iniziativa simpatica, mi ha dato l’opportunità di indugiare più a lungo. Sono stata in seria difficoltà per scegliere cosa “rifare”. Ci sono talmente tante ricette stupende da Tiziana che veramente c’è l’imbarazzo della scelta! Se non conoscete già il suo blog, vi consiglio di visitarlo al più presto! Ho scelto di rifare la sua quiche di farro con noci, radicchio, olive e crescenza perchè mi piaceva l’idea di preparare uno sfizio salato e questa ricetta mi intrigava molto. Sono già in modalità primavera io…anche se qui da me sta facendo più freddo ora che a gennaio! Sto già pensando ai primi picnic della stagione e perchè no, a Pasquetta e alla tradizionale scampagnata. Ho apportato solo qualche piccola modifica alla ricetta di Tiziana, che potete trovare qui nella versione originale. La mia famiglia ha gradito tantissimo questa quiche e di sicuro la rifarò ancora e ancora!

Serena vita a tutti e a presto, Mary Continue Reading

CARROT-ORANGE VEGAN CUPCAKES

Carrot_vegan_cupcakes

Scroll down for English version 

Buon pomeriggio a tutti! Che ne dite di iniziare la settimana in dolcezza con dei deliziosi cupcakes? Amici, non so dirvi quanto sono buoni questi carrot-orange vegan cupcakes. Posso solo dirvi che sono strepitosi! Posso dirvi che la carota sposa benissimo con l’arancia. La farina di mandorle regala una consistenza fantastica e la cannella ci sta come la ciliegina sulla torta. Inoltre, queste tortine sono sofficissime, nonostante siano vegan. La panna di soia è stata una piacevolissima scoperta della passata estate. E’ veramente buona e montata con le fruste elettriche, assume la consistenza di una panna montata donando decorazioni voluttuose e golose, ma prive di lattosio e di grassi animali.Vi assicuro che fare questi cupcakes è anche facile e veloce. Se voleste, sareste anche in tempo per prepararli per domani…

Serena vita amici e un abbraccio a tutte le donne, Mary Continue Reading

CONSIGLIA Coniglio con fave e patate