Monthly Archives

novembre 2016

CUPCAKE SALSICCIA E PATATE, IFOOD E SCAVOLINI

cupcake salsiccia e patateCi sono dei momenti nella vita che pensi di sognare. Sono momenti che mai avresti pensato di vivere e che ti porterai dentro per sempre, custodendoli nel cuore gelosamente. Sabato 19 Novembre, presso lo Scavolini Store di Chieti, ho vissuto proprio uno di questi momenti indimenticabili. E’ stato il mio primo show cooking e dopo un primo momento d’impaccio, è andato tutto benissimo! Io e Valentina D’Aniello del blog Le dolcezze di Valentina, ci siamo trovate subito in sintonia, già dalla prima telefonata. La sua freschezza e il suo entusiasmo hanno spento i miei timori e così, ci siamo tuffate con il cuore in questa bellissima avventura! Il leit motif del nostro show cooking era il cupcake, tortina tanto di moda ora, che può essere declinata in mille modi. Il cupcake non è solo dolce, può essere uno stuzzicante e grazioso sfizio salato, perfetto per aperitivi, brunch e chi più ne ha più ne metta!

Sia io sia Valentina, abbiamo presentato diversi cupcake salati e dolci, persino in versione vegan, che sono piaciuti tantissimo. Oltre ai cupcake, abbiamo preparato delle Fluffose o Chiffon Cake, torte ormai simbolo dell’amicizia, che rappresentano lo stile raffinato e delicato di questa bella famiglia che è iFood! Il pubblico è stato meraviglioso, attento e collaborativo! Tre gentilissime (e bravissime) signore si sono rese disponibili e insieme a loro, abbiamo decorato cupcake e fluffose, mostrando diverse tecniche facilissime e d’effetto, per portare in tavola bontà e bellezza. I ragazzi di iFood sono stati straordinari, facendoci sentire il loro supporto e stima e lo staff dello Scavolini Store di Chieti è stato disponibile e gentilissimo! Grazie ancora Scavolini e iFood, per questo regalo bellissimo. Su iFood trovate l’articolo sullo show cooking e sul blog di Valentina trovate le sue deliziose ricette! Io vi lascio con una delle mie proposte presentate a Chieti. Cupcake salsiccia e patate, deliziosi bocconi ricoperti con un frosting al formaggio che stupiranno i vostri commensali durante le prossime feste di Natale!

Serena vita a tutti e a presto,

Mary

Continue Reading

RISOTTO AL RADICCHIO E PROSECCO

risotto al radicchio e proseccoBuongiorno a tutti! Non so se sia così anche per voi, ma io ho l’impressione che il tempo sia sempre più tiranno. Le giornate volano via in un soffio e ci ritroviamo dall’estate in pieno inverno. Tra l’altro, il tempo qui è decisamente cambiato e siamo entrati a pieno titolo nella stagione fredda. Ieri mattina, mi sono alzata prestissimo. Il mio cagnolino dolcissimo e pauroso ha pensato bene di svegliarmi intorno alle 4:30, tremando come una foglia, spaventato dal vento forte. Dopo aver cercato invano di consolarlo, mi sono alzata per disperazione e mi sono trovata davanti ad un paesaggio spettrale che ho osservato a lungo, con meraviglia. Le prime brinate ci colgono sempre di sorpresa, poi ci si abitua e soprattutto ci si consola…anche con il cibo. Questo risotto al radicchio e prosecco è uno di quei cibi. E’ un risotto squisitamente invernale, confortante e corroborante, che riscalda anche la giornata più fredda e che vi scalderà anche il cuore. Se decideste di provare questo risotto al radicchio e prosecco, vi consiglio di usare ingredienti di ottima qualità, perché come per tutti i piatti semplici, è la bontà dei pochi ingredienti a fare la differenza. 

Serena giornata a tutti e a presto,

Mary Continue Reading

MUFFINS ALLA ZUCCA STARBUCKS STYLE

muffins alla zucca starbucks styleBuongiorno a tutti! Vi avverto amici, sono ancora in modalità zucca. Oggi è la festa di San Martino, quindi la zucca ci sta benissimo…giusto? Da qualche anno, Halloween ha preso il sopravvento anche in Italia, ma quando mio figlio era piccolo, non si andava a fare “dolcetto o scherzetto”, si andava a fare “San Martino”. Si preparava la zucca intagliandola per creare un ghigno, si inseriva una candela o un lumino all’interno e poi si girava per le case chiedendo “c’è permesso a San Martino?”. Se il permesso veniva concesso, i bambini entravano e cantavano la canzoncina “San Martino Campanaro…”, poi gli si davano dei soldini. Mio figlio tornava intirizzito ma felice, con un piccolo bottino (ma davvero piccolo), spartito con l’amichetto col quale avevo girato per il quartiere. Per San Martino quindi o se preferite, per il weekend, vi regalo questi muffins alla zucca che sono bellissimi, buonissimi e facilissimi da fare. Basta solo qualche piccolo accorgimento, per averli belli belli, come quelli che vendono a Starbucks. Bando alle ciance allora, vi lascio la ricetta per questi Muffins Alla Zucca Starbucks Style!

Sereno weekend amici e a presto,

Mary Continue Reading

CONSIGLIA Coniglio con fave e patate