Monthly Archives

dicembre 2016

BISCOTTI STELLINE ALLA NUTELLA

biscotti stelline alla nutellaBuongiorno amici! Non potevo non passare di qua, prima del Natale e della frenesia degli ultimi giorni, per fare gli auguri a tutti voi che siete di casa per me. Vi ho preparato dei biscotti stelline alla Nutella, golosissimi, che faranno venire l’acquolina anche a Babbo Natale! Voi lo lasciate il piattino di biscotti per Babbo Natale, vero? Ditemi che non sono rimasta l’unica superstite di una stripe ormai in estinzione… Quest’anno per Natale, vi regalo tante stelline, perché auguro a tutti voi un cammino illuminato dalle stelle. Auguro a tutti voi di guardare sempre in alto e di afferrare le stelle, con il cuore e con la mente, spingendovi oltre voi stessi per realizzare i vostri sogni. Vi auguro davvero una vita piena di luce e di polvere di stelle, che cadendo dal cielo, vi ricopra come uno scudo, allontanando tutto ciò che vi angoscia. Vi abbraccio virtualmente uno ad uno e vi offro il mio piattino di biscotti stelline alla Nutella. Afferratene uno ed esprimete un desiderio

Buon Natale con affetto,

Mary Continue Reading

BISCOTTI CON CRANBERRY E PISTACCHI

cranberry pistacchio biscottiBuongiorno a tutti! La gioia è incontenibile amici e condividerla non può che renderla ancora più grande. Oggi arrivano i miei cari dagli USA e non sto nella pelle dalla felicità! Sono tre anni che non ci vediamo e sapere di poterli finalmente riabbracciare è meraviglioso! Trascorreremo le festività natalizie insieme e riusciremo a godere della reciproca presenza e affetto…che bello! Cercherò, in questo periodo, di non abbandonare la mia casetta virtuale, che proprio oggi compie tre anni. Ho in serbo tante idee golose da condividere con voi, che in questi tre anni mi avete regalato tanto affetto e avete reso la mia vita più piena. Sono davvero felice d’aver intrapreso questo percorso! Vi lascio la ricetta dei biscotti con cranberry e pistacchi. Sono biscotti perfetti per Natale, che si preparano velocemente e che durano molti giorni. Basta conservarli in una scatola di latta oppure in una biscottiera classica. I biscotti con cranberry e pistacchi sono deliziosi al naturale, pucciati nel tè o caffè oppure in un bicchierino di marsala. Con una leggera colata di cioccolato fondente diventano divini e davvero festivi!

Grazie infinite a tutti voi che passate di qua. Siete nel mio cuore!

Un abbraccio,

Mary Continue Reading

BISCOTTI SPEZIATI AL MIELE

biscotti speziati al mieleBuongiorno a tutti! Siamo ormai in pieno clima natalizio e come ogni anno, vengo pervasa dalla magia delle feste. Natale vuol dire biscotti a casa mia. Quando ero ragazzina, mia madre ne faceva in quantità industriali! Una parte veniva regalata ad amici e parenti insieme al tipico croccante nostrano, “la copeta“. La restante parte di biscotti e di croccante, faceva e fa bella mostra di se sulla “sweet table” che mia madre allestisce tutti gli anni. Mentre preparavo questi biscotti speziati al miele, sono tornata un po’ bambina, quando aiutavo mia madre a preparare i biscotti per Natale. Erano giorni di festa prima della festa, giorni di preparazione e di attesa, giorni pieni di gioia e di profumo di spezie. Questi biscotti speziati al miele ricordano molto il pan di zenzero. Al posto della melassa ho usato un miele millefiori, che ha conferito un bel colore ambrato e un sapore delicato. I biscotti speziati al miele profumano di zenzero e di cannella, con una lieve nota di noce moscata. Li ho preparati pensando all’albero di Natale, che ogni anno preparo l’8 dicembre, come la tradizione vuole. Così, i miei biscotti speziati, sono diventati dei bellissimi ornamenti da appendere sull’alberello. Se coinvolgerete i piccoli di casa, preparare questi biscotti speziati sarà ancora più piacevole. Vedrete, tornerete un po’ bambini e la magia del Natale pervaderà anche voi!

Felice festa dell’Immacolata a tutti e a presto,

Mary Continue Reading

CONSIGLIA Frittata di zucchine