Monthly Archives

gennaio 2017

APPLE PIE CHEESECAKE IN BICCHIERE

apple pie cheesecake in bicchiereBuongiorno amici. Era da tempo che volevo condividere la ricetta dell’Apple Pie Cheesecake in bicchiere con voi, ma gli eventi tragici che hanno colpito la mia regione in quest’ultimo periodo, mi hanno travolta e non sono più riuscita a fare nulla. Ho vissuto questo periodo col fiato sospeso, con l’anima in pena, pregando perché finisse la sofferenza. Non posso fare a meno di rendervi partecipi delle mie emozioni, e quando queste sono intrise di tristezza, preferisco restarmene un po’ in disparte, perché credo che questo mio spazio debba rimanere un luogo leggero e piacevole per chi vi approda. Spero di non avervi rattristati, ma mi sembrava doveroso spiegarvi il motivo della mia assenza prolungata.

L’Apple Pie Cheesecake in bicchiere è un dessert da fine pasto che potete preparare in dieci minuti. E’ un dolce cremoso, speziato e “crunchy” al punto giusto. Per chi ama la Apple Pie e la Cheesecake (e chi non ama la Apple Pie e la Cheesecake?), questo dessert sarà una coccola, una vera carezza dei sensi, che vi farà passare ogni malinconia e pensiero. Armatevi di qualche mela,  un po’ di spezie, e del formaggio cremoso e preparate la Apple Pie Cheesecake in bicchiere per i vostri famigliari o amici. Credetemi, vi ringrazieranno!

Serena vita a tutti e a presto,

Mary Continue Reading

ROCKY ROAD CANDY

rocky road candyBuongiorno a tutti! Dopo un bel po’ di riposo dal blog, torno con piacere a fare quattro chiacchiere e a condividere le mie ricette con voi. Dopo i bagordi delle feste, suppongo che la maggior parte di voi sia tornata a mangiare sano e in modo più equilibrato. Io ci sto provando…Però, per chi di voi ha bambini in casa, immagino che ancora abbiate tante caramelle e tanti cioccolatini della calza della Befana. Mio figlio è un uomo ormai, ma ho un ricordo vivo di quanti dolciumi c’erano per casa quando era ragazzino!  La ricetta di oggi, è una ricetta del riciclo, è facilissima e deliziosa. La Rocky Road Candy è una specie di torrone americano, fatto con cioccolato, biscotti e marshmallows. Si potrebbe paragonare anche a un salame al cioccolato, però tagliato a cubetti. Per fare la Rocky Road Candy, si può usare cioccolato bianco, al latte o fondente. Si possono usare avanzi di biscotti di qualunque genere ma ciò che non può mancare sono i marshmallows. Non c’è Rocky Road Candy senza marshmallows! Ormai in tutti le calze della Befana, c’è anche un sacchetto di queste caramelle morbide di origine americana. Allora cosa aspettate amici? Raccogliete gli avanzi della calza e preparate la Rocky Road Candy!

Serena vita a tutti e a presto,

Mary Continue Reading

CONSIGLIA Polpette di melanzana