Monthly Archives

luglio 2017

GELATO BISCOTTO ARLECCHINO

gelato biscotto arlecchinoBuongiorno a tutti! Sono ancora in modalità merende fresche amici e oggi vi propongo un Gelato Biscotto Arlecchino semplice, veloce e squisito! Lo faccio da settimane ormai e ne tengo una piccola scorta in freezer, sempre pronta per regalare un po’ di refrigerio e di golosità. Il Gelato Biscotto Arlecchino si prepara con pochissimi ingredienti, è allegro e ideale anche per le feste estive, soprattutto quelle dei bambini, che impazziranno di gioia quando li vedranno! Potete gustare il Gelato Biscotto Arlecchino anche senza gli zuccherini colorati, sarà solo meno scenografico, ma sempre delizioso. A casa mia non manca mai! 

Se vi piacciono i gelati biscotto, provate anche il mio Biscotto Gelato Cookie Vegan 😉

Serena vita a tutti e a a presto,

Mary Continue Reading

GELATO FIOR DI PESCA SU STECCO

gelato fior di pesca

I carinissimi stampini per ghiaccioli sono di Tiger Italia.

Buongiorno a tutti e ben ritrovati! Il caldo dei giorni passati mi ha fatto desiderare solo cibi freschissimi. Essendo un’incontenibile amante del gelato, ho dato libero sfogo alla fantasia, creando più di una merenda dal refrigerio assicurato.  L’idea per questo Gelato Fior di Pesca mi è venuta leggendo il bellissimo blog di Ketty, Zagara e Cedro. Tra le sue tante delizie, ci sono anche i Fior di Fragola Popsicles, che mi hanno intrigato tantissimo, per la semplicità della preparazione e per il gusto certamente delizioso! Ormai, siamo in piena stagione delle pesche e così ho pensato di trasformare il Fior di Fragola in un Gelato Fior di Pesca ed è stato un grande successo in famiglia! Ho preso spunto dalla ricetta di Ketty, apportando qualche modifica per assecondare i gusti dei miei cari. Il Gelato Fior di Pesca è velocissimo e facilissimo da preparare ed è davvero squisito. In pochissimi minuti, preparerete una merenda golosa e refrigerante! 

Provate anche il mio Gelato allo Yogurt e Pesca!

Serena vita a tutti e a presto,

Mary Continue Reading

GELATO ALLO YOGURT E FRUTTI DI BOSCO

gelato allo yogurt e frutti di boscoBuongiorno amici! Sono sempre stata golosa di gelato, sin da piccola. Negli USA si mangiava il gelato anche in pieno inverno, con un metro di neve fuori. Ricordo, che quando ci siamo trasferiti qui in Italia, il fatto che questa bontà venisse mangiata solo in estate, mi parve tanto strano. La famiglia di mia madre era proprietaria di un bar storico a quei tempi e mia zia Olga, con passione e gesti sapienti, preparava un gelato artigianale delizioso e a me piaceva tanto osservarla. Faceva solo due gusti, i classici crema e cioccolato, ma venivano da tutte le parti del paese per poterlo gustare! Quando posso, mi piace fare il gelato in casa, per regalare un dessert genuino e fresco ai miei cari e a me stessa. Questo gelato allo yogurt e frutti di bosco è talmente facile da fare che anche un bambino potrebbe riuscirci. Per preparare questo sfizio, non occorrono stampini, bastano dei semplici bicchieri usa e getta, pochissimi ingredienti, una manciata di minuti, per avere un fresco e goloso dolcetto. Definirei il gelato allo yogurt e frutti di bosco anche molto salutare, una merenda perfettamente bilanciata, proteica ma leggera. Potrete godervi il gelato allo yogurt e frutti di bosco senza alcun senso di colpa, anzi, avrete soddisfatto gusto, refrigerio e salute!

Provate anche il gelato allo yogurt e pesca e il gelato cookie vegan  

Serena vita a tutti e a presto,

Mary Continue Reading

CONSIGLIA Risotto al salto