Monthly Archives

ottobre 2017

CIAMBELLINE BISCOTTO

ricetta per le ciambelline biscottoBuongiorno a tutti e buon inizio settimana! Pasticciare mi rilassa tantissimo e fra i vari “pasticci” che faccio in cucina, biscottare è tra i miei preferiti. Del fare biscotti mi piace tutto. Amo impastarli, amo il profumo che emanano quando sono in forno e adoro il risultato finale, che mi fa sempre sognare pomeriggi rilassanti, trascorsi chiacchierando con delle care amiche, davanti ad un tè caldo. La ricetta originale di queste Ciambelline Biscotto è della bravissima Virginia del blog Il Gatto Pasticcione ed è davvero deliziosa! Se non conoscete il suo bel blog, vi consiglio di farvi un giro quanto prima. Troverete ogni sorta di squisitezza! Sono stata abbinata al blog di Virginia per lo Scambioricette di questo mese e dopo molta indecisione, la mia scelta è caduta su queste meravigliose ciambelline biscotto, che sono state molto apprezzate in famiglia! Le ciambelline biscotto sono semplicissime da preparare e sono perfette per la colazione oppure per la merenda. Insomma, non fatevele scappare!

Serena vita a tutti e a presto,

Mary

Continue Reading

FUSILLI CON CREMA DI ZUCCA

fusilli_con_crema_di_zuccaBuongiorno amici! I fusilli con crema di zucca sono un primo piatto di stagione, colorato e assolutamente squisito. Adoro la zucca in tutte le salse e trovo che sia un ortaggio molto versatile e delizioso. La zucca è perfetta sia nei piatti dolci sia in quelli salati e regala un pieno di sali minerali e fibre, oltre al gusto delicato ma inconfondibile che conferisce ad ogni pietanza! Sono anche un’amante dei primi piatti, come ormai avrete capito e amo usare gli ortaggi di stagione per arricchirli. Ho preparato i fusilli con crema di zucca per pranzo e sono stati spazzolati in men che non si dica! Potete usare qualunque tipo di zucca commestibile per realizzare questa ricetta e credetemi, si prepara in pochissimo tempo. Se amate questo ortaggio autunnale e siete di quelli che non rinunciano mai al primo, dovete assolutamente provare i fusilli con crema di zucca!

Serena vita a tutti e a presto,

Mary  Continue Reading

RISOTTO CON CREMA DI SCAMPI

ricetta risotto con crema di scampiBuongiorno a tutti! Il Risotto con Crema di Scampi è un primo piatto molto gustoso e perfetto quando volete fare bella figura in famiglia oppure con gli amici. Non è difficile da preparare ed è sempre molto apprezzato per il suo gusto delicato e il suo aspetto raffinato. Ho avuto molte occasioni per assaggiare questa pietanza nei ristoranti ma non avevo mai provato a farla, pensando fosse complicato. Invece, devo dire che non è affatto complicato da preparare e il Risotto con Crema di Scampi fatto in casa, è decisamente più buono di quelli mangiati nei locali! Se avete voglia di gustare qualcosa di squisito e sfizioso, passate subito dal vostro pescivendolo di fiducia per comprare l’occorrente e preparate il Risotto con Crema di Scampi…i vostri commensali ringrazieranno!

Serena vita a tutti e a presto,

Mary

Continue Reading

CROSTATA INTEGRALE VEGAN

la ricetta della crostata integrale veganBuongiorno a tutti! La Crostata Integrale Vegan è un dolce rustico e leggero ma molto goloso. Il bello di questa crostata è che si prepara in 5 minuti e senza dover usare bilance e utensili particolari. Bastano un bicchiere, un cucchiaio e le vostre mani. Inoltre, è un dolce privo di uova e burro, quindi adatto a intolleranti e a chi ha abbracciato uno stile di vita animal friendly. Avevo da poco comprato uno stampino ad espulsione a forma di foglia e volevo utilizzarlo per decorare una crostata, che avesse un aspetto e un sapore autunnale. Adoro questa stagione, con i suoi meravigliosi colori e le sue spezie calde, così, ho arricchito la frolla della Crostata Integrale Vegan con abbondante zenzero e cannella. E’ venuto fuori un dolce delizioso, profumato e anche molto carino da vedere! Ho regalato la Crostata Integrale Vegan a mio fratello che è vegano e che si lamenta che la sorella foodblogger non lo coccola abbastanza. Ha gradito tantissimo! Ora però, mi toccherà rifarla ancora e ancora…

Serena vita a tutti e a presto,

Mary Continue Reading

CONSIGLIA Spaghetti alle zucchine e gamberetti