Monthly Archives

maggio 2018

PIZZA INTEGRALE CON ASPARAGI E CIPOLLE

la ricetta della pizza con asparagi e cipolleBuongiorno amici e ben ritrovati! Come state? Io non sono in ottima forma in questo periodo. Ci si trascura a volte, per poi rendersi conto che è arrivato il momento di riprendere in mano la nostra vita e salute, che è preziosa e che prendiamo troppo spesso sottogamba. A voi succede mai? Credo sia una questione caratteriale, ma credo sia anche piuttosto tipico delle donne. Siamo “multitasking”, prese da mille cose, interessate più al benessere degli altri che a quello nostro…Comunque cari lettori, ci sto lavorando sulla mia salute, per tornare a stare meglio, per poter riprendere a curare le mie attività e passioni. Sappiate che anche voi, che mi seguite con tanto affetto, mi state aiutando in questo percorso. Sapere che ci siete voi dietro questo “schermo virtuale” che tanto virtuale non è, mi da una carica in più e mi spinge a cercare di essere una persona migliore. Grazie, con tutto il cuore, di esserci!

Oggi, voglio condividere con voi una ricetta strepitosa! Non so come altro definire questa Pizza Integrale con Asparagi e Cipolle Rosse. L’ho preparata per partecipare ad una sfida su Instagram che aveva come ingrediente chiave gli asparagi. Adoriamo la pizza qui tra gli orsi, la preparo ogni sabato, è un rito ormai. Così, per aggiungere una mia proposta, alla raccolta di ricette della bravissima amica Silvie, del blog Citronelle and Cardamome e di altre straordinarie blogger, ho preparato questa Pizza Integrale con Asparagi e Cipolle e ci siamo innamorati al primo morso. E’ stata dichiarata da tutta la famiglia, “la pizza più buona” mai fatta da me! Non potevo non lasciarvi la ricetta. 

Serena vita a tutti e a presto,

Mary

Continue Reading

CREAM TART

la ricetta della cream tartBuongiorno a tutti! Sono stata un po’ latitante nell’ultimo periodo…Spero che stiate tutti bene e che la vita vi sorrida. Ci tenevo a lasciarvi una mia idea per la Festa della Mamma, qualcosa di semplice ma d’effetto. La Cream Tart è la torta del momento e ho deciso di provarla anch’io.  E’ un dolce delizioso e molto scenografico ed è  perfetto per festeggiare le occasioni speciali. Non è affatto difficile preparare la Cream Tart. Ci sono diversi passaggi, ma sono facili da eseguire e di fatto, questa torta non è altro che due (o tre) strati di pasta frolla, decorati con una deliziosa crema di panna e mascarpone e frutta fresca, biscotti, praline e tutto ciò che la fantasia vi suggerisce! Per rendervi tutto più semplice, ho fotografato gli step più importanti della preparazione. Vedrete, sarà un gioco da ragazzi. Comunque la facciate, la Cream Tart sarà un successo e lascerà tutti a bocca aperta! 

Auguri di cuore a tutte le meravigliose mamme del mondo!❤️

A presto,

Mary

Continue Reading

CONSIGLIA Gamberoni su crema di zucchine