Monthly Archives

giugno 2018

GNOCCHI CON CREMA DI ZUCCHINE E MENTA

la ricette degli gnocchi con crema di zucchineBuongiorno a tutti! Il tempo qui tra gli orsi è ballerino e direi che fa quasi freddo. Ieri sera, per la solita passeggiata con il nostro cagnolino, ho dovuto indossare due pile! Avete capito bene. Sto facendo la danza del caldo, ma niente, non mi sente nessuno. Speriamo davvero che arrivi prima o poi l’estate, che per ora è molto anomala e per me anche un po’ malinconica… E’ proprio vero che il sole è vita!

Comunque, la natura fa il suo corso e le zucchine arrivano nell’orto di mio padre e sui banchi dei supermercati. Insieme ad esse, arriva anche la voglia (e la necessità), di consumarle. Avendo anche il desiderio di soddisfare la voglia di gnocchi che avevamo tutti in famiglia, in particolare mio figlio, ho preparato questi Gnocchi con Crema di Zucchine e Menta. Adoro il connubio zucchine e menta, fresco e delicato, che sa d’estate, quella estate che non vuole proprio arrivare! Gli gnocchi sono all’acqua e si preparano velocemente, quindi sono perfetti per un desiderio improvviso. La crema di zucchine si cuoce mentre attendete che bolla l’acqua. Insomma, questi Gnocchi con Crema di Zucchine e Menta sono veloci e squisiti e fanno sognare giornate assolate e passeggiate in campagna…Amici, mentre preparate i vostri Gnocchi con Crema di Zucchine e Menta, fareste anche la danza del caldo? 

Serena vita a tutti e alla prossima ricetta,

Mary

Continue Reading

SBRICIOLATA DI RICOTTA E FICHI CARAMELLATI

la ricetta della sbriciolata di ricotta e fichi caramellatiBuonasera a tutti! La mia seconda proposta per il contest Dolci Freschi di Babbi è questa Sbriciolata di Ricotta e Fichi Caramellati! Il guscio è una frolla burrosa e croccante che racchiude un ripieno delicato e goloso. Per arricchire la classica farcia di ricotta, ho usato la squisita Cremadelizia Fichi Caramellati Babbi, che conferisce un sapore unico e davvero sorprendente. 

Preparare questa Sbriciolata di Ricotta e Fichi Caramellati è veramente facile e gli ingredienti sono pochi e semplici. Non c’è bisogno di matterello ne di utensili particolari. Basteranno le vostre mani, per sbriciolare la frolla e un cucchiaio per dare vita alla crema di ricotta. Otterrete un dolce che sarà perfetto per un dopo cena, ma anche per una fresca merenda. Se volete fare bella figura con i vostri ospiti, ma non volete trascorrere una giornata in cucina, preparate questa Sbriciolata di Ricotta e Fichi Caramellati, sarà un successo assicurato! 

Serena vita a tutti e alla prossima ricetta,

Mary

Continue Reading

BACI AL CACAO CON CREMA AL PISTACCHIO

la ricetta dei baci al cacaoBuon pomeriggio a tutti! I Baci al Cacao con Crema al Pistacchio sono degli squisiti e raffinati bocconcini,  ideali da servire con un ottimo caffè o un tè. Questi dolcetti, imbevuti di una goccia di caffè e farciti con la deliziosa crema spalmabile Cremadelizia al Pistacchio Babbi, sono una vera leccornia! Oltretutto si preparano molto velocemente, con pochi e semplici ingredienti. La frolla può essere preparata in anticipo, anche 48 ore prima e tenuta in frigo. Quando siete pronti, la tirate fuori, la lavorate un po’ per ammorbidirla ed è pronta per essere usata!

Ciò che rende speciali questi pasticcini, è la fantastica crema al pistacchio dell’azienda Babbi, che ho ricevuto insieme ad altre meravigliose specialità, in occasione del contest Dolci Freschi di Babbi, al quale partecipo con immenso piacere! La ricetta dei Baci al Cacao con Crema al Pistacchio è la mia prima proposta per il contest dell’azienda, in collaborazione con iFood. Restate sintonizzati per altre delizie in arrivo, sempre targate Babbi…

Serena vita a tutti e a presto,

Mary

Continue Reading

CONSIGLIA Gnocchi alla parigina